Amazon è la piattaforma mondiale di compravendita per eccellenza. Viene scelta da ben 20 milioni di acquirenti ogni giorno e nel mondo ha intorno ai 200 milioni di clienti in totale.
Il successo dell’azienda statunitense si basa sul controllo della qualità di tutti i servizi offerti e sulla professionalità dei rivenditori che usano questa piattaforma. Amazon stesso controlla che le regole del marketplace vengano rispettate: è proprio per questo motivo che è considerato in maniera positiva da moltissimi utenti di tutto il mondo e ha un tasso molto elevato di customer satisfaction.
AMAZON Conformità europea GPSR
La conformità che tutti i prodotti venduti on line in Europa devono rispettare.
Effettuare l’operazione di conformità Gpsr è un’operazione estremamente complessa che implica tanto lavoro perchè va fatta SKU per SKU; La Mathis Distribution è, ad oggi, l’unica realtà che in accordo con FACILE Amazon (agenzia partner Amazon) ti offre un servizio CHIAVI IN MANO per rendere conformi e quandi evitare la disattivazione delle tue offerte il 13 dicembre 2024
Se non lo hai ancora fatto contattaci al form che trovi sotto, il nostro TEAM ti assisterà, facendo per te le operazioni necessarie a rendere conformi le offerte dei tuoi prodotti ed evitarne la disattivazione.
A partire dalla lettera d’incarico che ci darai IL PRIMO STEP sarà analizzare i prodotti per individure quale documentazione sarà necessario avere per mettere in conformità le offerte dei tuoi prodotti
A prescindere che tu sia titolare di marchio oppure rivenditore di marchi non tuoi, sei OBBLIGATO ad adempiere alla normativa.
Per adempiere alla NORMATIVA GPSR, potrebbero essere necessari diversi documenti, foto dal vivo, identità produttore e/o persona responsabile in UE.
Ti chiederemo solo pochi documenti per categoria, facendoti risparmiare tempo e denaro, al resto ci penseremo noi
Il nostro TEAM farà passo -passo la conformità conformità con oltre 3,5 milioni di documenti esistenti per categorie di prodotto e marchi conosciuti
SECONDO STEP – Richiesta documentazione per gruppi di prodotto
Creeremo un gruppo whatsapp per rendere fluida e veloce la comunicazione, non dovrai compilare nessun file excel complesso, e se non possiedi la documentazione, te la forniamo noi.
TERZO STEP – Inizio lavori
Durante tutto l’iter di conformità GPSR ti chiederemo di NON effettuare caricamenti di ulteriori prodotti in inventario così da non bloccare il flusso di conformità, fotograferemo la situazione attuale.
QUARTO STEP – Conformità dei prodotti GPSR
Il nostro TEAM lavorerà confrontandosi con te per la pratica di conformità e tu potrai monitorare dal tuo account l’andamento dei processi di lavoro.
QUINTO STEP – Caricamento nuovi prodotti
Ultimati i lavori ti forniremo dei video avanzati su come, da quel momento, potrai caricare nuovi prodotti già conformi alla normativa GPSR evitando che vadano in “offerte rimosse” e che generino nuove violazioni nello “stato dell’account”
SESTO STEP – Monitoraggio per almeno 4 mesi successivi
Essendo una procedura nuova anche per Amazon, vengono continuamente apportate migliorie e semplificazioni per cui monitoreremo l’andamento delle violazioni intervenendo tutte le volte che sarà necessario affinché tu ti possa concentrare su tuo business