Amazon è la piattaforma mondiale di compravendita per eccellenza. Viene scelta da ben 20 milioni di acquirenti ogni giorno e nel mondo ha intorno ai 200 milioni di clienti in totale.
Il successo dell’azienda statunitense si basa sul controllo della qualità di tutti i servizi offerti e sulla professionalità dei rivenditori che usano questa piattaforma. Amazon stesso controlla che le regole del marketplace vengano rispettate: è proprio per questo motivo che è considerato in maniera positiva da moltissimi utenti di tutto il mondo e ha un tasso molto elevato di customer satisfaction.
AMAZON BRAND REGISTRY
È una sezione che consente l’inserimento di prodotti a marchio registrato consentendo vantaggi competitivi sia in termini di scheda prodotto che di posizionamento dello stesso.
Se non lo hai ancora fatto il nostro TEAM ti assisterà per registrare il tuo BRAND per non perdere i vantaggi derivanti di poter vendere nella sezione BRAND REGISTRY di AMAZON.
A partire dalla fine del TEST con il metodo VTM System® che ci avrà dato tutte le indicazioni circa le vendite del tuo prodotto, inizieremo le operazioni di apertura del Tuo account in AMAZON o di ottimizzazione di quello che hai già, se ne possiedi uno.
IL PRIMO STEP Apertura account
Sarà – appunto – quello dell’apertura del tuo account, se no ne possiedi già uno o di ottimizzare quello già esistente.
Per aprire un account business AMAZON sono necessari alcuni documenti della tua azienda che ti chiederemo di preparare.
Ti chiederemo di rispettare le metriche sulla performance del tuo account Amazon soprattutto per quanto riguarda la precisione nelle spedizioni.
le metriche sulla performance (PDF) le informazioni necessarie per vendere in Amazon (PDF)
Il nostro TEAM ti seguirà passo -passo ON-BOARDING nel farlo.
SECONDO STEP – Creazione catalogo
Una volta che il tuo account sarà operativo e pronto a vendere, cominceremo a selezionare i prodotti del tuo catalogo, analizzando i competitor, i prezzi e i volumi di vendita che fanno con l’obiettivo di determinare correttamente e in base ai tuoi margini, il prezzo di vendita finale in Amazon
TERZO STEP – PRODOTTI E OTTIMIZZAZIONE PAGINE
I prodotti selezionati al punto precedente, verranno caricati nel tuo account e verranno create le pagine prodotto con tutte le caratteristiche di ottimizzazione affinché vengano facilmente trovate dagli utenti attraverso le parole chiave più performanti.
QUARTO STEP – SELEZIONE PRODOTTI AMAZON FBA
Selezioneremo alcuni prodotti, quelli con maggiori potenzialità di vendita immediata da inviare in logistica Amazon (FBA) mantenendo la doppia opzione di vendita con la logistica interna alla tua azienda (FBM) in modo da non avere “tempi morti” tra l’esaurimento dello stock in logistica Amazon e il ri assortimento.
QUINTO STEP – LANCIO PRODOTTI
Prepareremo il lancio in AMAZON individuando la strategia migliore per farlo (Advertising, Influencer etc.).
Seguiremo e gestiremo per te il tuo account AMAZON con un team di ACCOUNT MANAGER dedicati.
SESTO STEP – MONITORING ACCOUNT E REPORT MENSILI
Ogni account va monitorato per comprendere le dinamiche di visibilità delle pagine in rapporto alle vendite e ai competitor